Condizioni contrattuali

1. Termine di consegna / Condizioni

Le vostre ordinazioni vengono spedite al massimo entro 5 giorni lavorativi dopo il ricevimento del vostro ordine. I nostri termini di consegna «normali» sono però chiaramente più brevi nei più casi; la produzione usualmente viene effettuata:

  • entro 1 giorno lavorativo per biglietti da visita
  • entro 1 giorno lavorativo per stampi
  • entro 3 a 5 giorni lavorativi per targhe
Stampi del tipo «Impressor» hanno un termine di consegna un po più lungo, a causa del modo di produzione; in regola vengono prodotti entro 5 a 6 giornate lavorative.
Ulteriori condizioni:
  • Escluso sono giornate festive.
  • Per indirizzi in Svizzera la consegna viene effettuata con fattura.
  • Non consegniamo a indirizzi con soltanto casella postale.
  • Per tutte le consegne fatturiamo spese postali di CHF 9.80

2. Prezzi / Condizioni di pagamenti

Tutti i prezzi sono netti incl. l’IVA. Modificazioni dei prezzi sono riservati. Il pagamento dev’essere effettuato entro 10 giorni senza sconti a partire dalla ricevuta della fattura.

Dopo il termine di questi 10 giorni il cliente cade in mora senza sollecito e un tasso d’interesse di 5% può essere affermato. Dopo il secondo sollecito viene fatturato un indennizzo di CHF 6.80. Dopo il sollecito le nostre pretese vanno affidate a un ufficio d’incasso, in cui il cliente deve subire tutti gli costi di sollecitazioni, d’incasso, di avvocato e di tribunale. Prima di eseguire un’ ordinazione, ci permettiamo di esaminare la solidità finanziaria. Se questa non corrisponde, le ordinazioni vanno eseguite soltanto contro pagamento anticipato.

Per ordini su arial.ch accettiamo WIR con una quota proporzionale di 50%. La parte WIR è accettata soltanto, se il pagamento viene effettuato entro il termine corretto.

3. Diritto di restituzione

Se la consegna è difettosa o errata, concediamo il diritto di restituzione entro 10 giorni dopo la ricevuta della merce. La merce dev’ essere restituita in condizioni ottime. Merce senza difetti non viene accettata, o sia con la nostra approvazione.

In casi di sbagli ortografici oppure di creazioni fallite causate dal cliente, esplicito non c’è nessun diritto di restituzione o accomodazione.

4. Diritti d’autore / Diritti di riproduzione

La riproduzione di tutte le immagini e testi avviene a condizione che i diritti d’autore o di riproduzione siano in possesso del cliente e che questo prenda la responsabilità dei diritti di riproduzione.

5. Differenze di colori per biglietti da visita

Vari schermi in tanti casi mostrano i colori differentemente. Perciò i colori mostrati corrispondono più o meno (secondo il tipo di schermo in uso) con il prodotto stampato. Queste differenze di colore possono essere condizionate dalla produzione e devono essere accettate. Differenze di colore non danno il diritto di restituire i biglietti da visita già stampati.

6. Servizi e supporto

Sul nostro sito sono disponibili vari temi d’aiuto. Per ulteriori informazioni concernente le vostre ordinazioni oppure per reclami vi mettiamo a disposizione sul nostro sito un modulo per servizio d’assistenza ai clienti. La risposta normalmente la riceverete entro 2 giorni lavorativi.

7. Riserva di proprietà

La merce consegnata rimane nella nostra proprietà fino a che non sia affermata l’entrata del pagamento.

8. Legge applicabile e foro competente

La prestazione del servizio sarà regolata esclusivamente dalla legge svizzera, anche se parzialmente eseguita all'estero e in presenza di altri criteri di collegamento. Per ogni controversia in qualsiasi modo derivante dal presente contratto sarà competente in via esclusiva il foro di CH - 5000 Aarau.
Ogni ordine trasmessa dal cliente include la legittimazione di queste condizioni contrattuali.